Video Lyrics "Got Well Soon"
Introduzione
Il compito principale del lavoro era di creare un video per la canzone "Got Well Soon" del gruppo "Breton" ed aggiungere il testo in sincrono alle parti cantate, tutto tramite Premiere. Un video lyrics consiste nel montare un video musicale e in più aggiungere il testo nelle parti cantate della canzone così da creare una specie di karaoke cantato. I video li potevamo scaricare dal sito "Pexels". La canzone parlava di solitudine ma, dato che era una canzone anche molto ritmata, potevamo scegliere video che non centrassero necessariamente con il tema della solitudine e che riportassero all'ambiente della discoteca.
Scelta delle Clip
Nella scelta delle clip ho utilizzato principalmente due temi diversi cambiando soggetti e ambiente in base a quando c'era il cantato e quando c'era soltanto la parte sonora. Nella parte sonora infatti ho cercato parole come "club" e "disco" (su consiglio dei prof) sul sito Pexels dato che il ritmo della canzone mi ricordava quello delle discoteche. Nella parte cantata invece ho cercato la parola "alone" ed ho scelto delle clip che avessero come soggetto tutte lo stesso ragazzo, questo per dare un senso di continuità e anche perché mi piaceva l'idea di alternare la solitudine e la noia del ragazzo al divertimento delle persone che ballavano. Per la parte iniziale non ho utilizzato una clip video ma ho scelto la copertina dell'album originale fornitaci dai prof.
Scelta dei font
Il font è uguale sia per il titolo iniziale sia per la lyrics dato ho utilizzato quello del titolo originale presente nella copertina dell'album, per trovarlo ho cercato su DaFont quello che si avvicinasse di più all'originale e ho scaricato il font "Confortaa" ho usato il bold per il nome della band e il light per il titolo della canzone.
Montaggio Video
Ho scelto su Pixels le clip video che mi sembravano più opportune, nella parte con solamente la canzone ho utilizzato clip con persone che ballano oppure inquadrando la console del dj mentre nella parte cantata ho scelto dei video con protagonista un ragazzo a casa da solo e che si annoiava. Non ho utilizzato transizioni ne per i video clip ne per le scritte ho semplicemente montato i video uno seguito all'altro e inserito le scritte nelle parti cantate.
Conclusioni
Con questo lavoro abbiamo imparato come montare un video lyrics inserendo correttamente e a tempo il testo della canzone e scegliendo le clip in modo che centrassero con la canzone. Inoltre i prof ci hanno fatto utilizzare il sito Pexels per trovare video e foto che, personalmente, ho trovato molto utile anche perché credo ci possa servire per altri lavori e anche nel privato. In questo lavoro non ho chiesto consigli o aiuto ai prof perché essendo stata assente in classe l'ho fatto a casa da sola.
Commenti
Posta un commento