Photochallenge 07 #lemiegiornateacasa

In questa photochallenge bisognava scattare cinque foto delle giornate di quarantena, le emozioni che proviamo, quello che facciamo e come lo facciamo.


Per la mia photochallenge ho preso spunto da una delle idee che ci hanno fornito i prof nel brief, oltre a mostrare le nostre emozioni tramite espressioni si poteva scattare una foto e mettere una piccola didascalia.  Ispirandomi a questo ho deciso di immortalare cinque azioni che svolgo tutti i giorni durante questa quarantena e scrivere una piccola didascalia dove spiegavo come mi sentivo mentre la svolgevo e perché.

Le cinque fotografie rappresentano: la prima azione della giornata che consiste nel dare da mangiare alle mie tartarughine, la seconda dove svolgo i compiti assegnati, la terza dove, verso sera, faccio la doccia, la quarta dove apparecchio per la cena e la quinta quando dopo cena guardo la TV.

Ho scelto di rappresentare in questo modo le azioni perché volevo far capire, tramite le didascalie, che anche se sono atti che svolgo sempre provo emozioni diverse a seconda dei giorni e delle circostanze.

Ho modificato le foto con le voce "modifica" del mio telefono, ho aggiunto filtri in alcune foto e modificato contrasti e luminosità in altre, con l'app Sanpseed utilizzando lo strumento "pennello" ho reso più omogeneo lo sfondo della prima, seconda e quinta foto e con lo strumento "correzione" ho tolto alcuni difetti alla quarta e quinta foto, infine ho aggiunto le didascalie con l'app PicsArt.

Ho trovato questa challenge particolarmente difficile perché all'inizio non avevo capito molto bene come dovessi rappresentare le emozioni e quali dovevo rappresentare, dopo alcuni chiarimenti e la prima revisione il compito mi é risultato più chiaro e sono riuscita a svolgerlo.





Calma



Ansia 
Strana Felicità


Malinconia





Commenti

Post più popolari